MAZZANO ROMANO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Avvisi e Comunicazioni Fai sentire la tua voce!

Fai sentire la tua voce!

progetto P.A.L.C.OProgetto P.AL.CO. Partecipare al Comune

Il Progetto P.AL.CO. PArtecipare AL COmune è rivolto ai giovani dei Comuni di Campagnano di Roma, Capena, Fonte Nuova, Mazzano Romano, Morlupo, Riano e Sant'Oreste.

Il progetto, promosso dall'Associazione Ideactiva, e finanziato dalla Provincia di Roma nell'ambito del Piano Locale Giovani 2007-2009, ha come obiettivo incoraggiare la partecipazione dei giovani alla vita istituzionale del proprio Comune

Ideactiva si rivolge a giovani tra i 15 e i 25 anni che intendono avvicinarsi alla vita politica delle proprie Istituzioni, per dar modo loro di partecipare attivamente alle decisioni che li riguardano.

Sono previsti incontri dove i partecipanti avranno modo di scambiare le proprie esperienze e apprendere nuove conoscenze sugli strumenti necessari ad operare nel contesto politico del proprio Comune; inoltre potranno assistere ad una seduta del proprio Consiglio Comunale per entrare a contatto con la realtà Istituzionale che li circonda.

L'intento è di diffondere una cultura della partecipazione politica e istituzionale e favorire la creazione di un rete locale inter-associativa che può diventare la base ed il vivaio naturale per la costituzione dei Consigli Comunali dei Giovani.

Sono stati attivati un blog e una pagina facebook per animare il dibattito sulle forme di partecipazione giovanile alla vita nel proprio Comune.

 

Per maggiori informazioni:

email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


httpwww.ideactiva.org


blogspotpalcoideactiva.blogspot.com


facebookpagina Ideactiva

 

Sondaggi

Le informazioni contenute in questo sito ti sono state utili?
 

Chi è online

 46 visitatori online