MAZZANO ROMANO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Biblioteca Attività Borse di studio per merito

Borse di studio per merito

La Regione Lazio ha previsto la concessione di assegni di studio a favore degli alunni residenti nel Lazio meritevoli. Potranno fare domanda gli studenti il cui nucleo familiare abbia un indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00. Gli assegni di studio, di durata annuale e di importo di € 500 saranno conferiti agli studenti che nell'anno scolastico 2009-20010 si iscrivono:

  • Al primo anno di scuola statale o paritaria e che hanno conseguito nell'anno scolastico 2008/09 il diploma di scuola secondaria di I grado con una votazione di almeno 7/10;
  • Al terzo anno di scuola secondaria di II grado statale o paritaria, avendo conseguito la promozione con una media di almeno 7/10;
  • Al quarto anno di scuola secondaria superiore di II grado, statale o paritaria, provenienti dai percorsi triennali dell'istruzione e formazione professionale validi per l'obbligo scolastico, che nel primo quadrimestre del suddetto quarto anno abbiano conseguito una votazione media di almeno 7/10.

La domanda si dovrà presentare in Comune dal 14 Agosto al 15 Settembre 2009. I moduli si potranno ritirare presso l'Ufficio di Protocollo, dove dovranno essere consegnati debitamente compilati e corredati della documentazione richiesta (modello ISEE).
Il Comune provvederà a stilare le graduatorie dei beneficiari considerando la maggior valutazione scolastica e il minor ISEE e le comunicherà alla Regione Lazio entro il 30 settembre 2009. Il contributo verrà erogato dalla Regione entro e non oltre l'anno scolastico 2009/2010.

I primi 100 studenti che figurano nella graduatoria regionale verranno premiati dal Presidente della Regione Lazio in un'apposita cerimonia che si svolgerà nella sede della Regione.

 

Sondaggi

Le informazioni contenute in questo sito ti sono state utili?
 

Chi è online

 67 visitatori online