MAZZANO ROMANO

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Servizio Sociale Agevolazioni e Servizi

Servizio Sociale - agevolazioni e servizi

Bus gratis under 25: dal 9 novembre al via le domande per il 2010

E-mail Stampa PDF

sisetDa lunedì 9 novembre sarà possibile inoltrare le domande esclusivamente per richiedere l'esenzione relativa all'anno 2010.
La procedura di richiesta del titolo gratuito sarà semplificata per tutti gli utenti che nel 2009 hanno già richiesto l'esenzione. Attraverso il SISET basterà, infatti, confermare i dati già inseriti in precedenza, stampare la richiesta ed inoltrarla nuovamente al Comune di Mazzano Romano.

Per chi effettua la domanda per la prima volta resta, invece, l'obbligo di registrarsi al SISET, compilare la domanda e consegnarne una copia presso gli uffici del Comune, corredata da:

  • documento di identità valido
  • certificazione ISEE rilasciata dal CAF o dal commercialista
  • autocertificazione sulla destinazione di studio o di lavoro

Sarà possibile inoltrare richieste fino all'esaurimento del finanziamento a disposizione per il 2010.

Per quanto riguarda la richiesta di titoli gratuiti validi fino al 31 dicembre 2009, sarà possibile per l'utenza registrarsi al SISET e completare la domanda entro e non oltre il 28 ottobre 2009.

 

Prorogato fino ad esaurimento fondo 2009 il termine per l'iscrizione alla graduatoria per l'esenzione degli under 25 dai costi del trasporto

E-mail Stampa PDF

Si avvisano gli utenti che è ancora possibile richiedere l'esenzione dei costi dei trasporti per gli under 25 residenti nella regione Lazio.
sisetOgni 30 del mese fino al 31/12/09 (data di scadenza del periodo sperimentale per l'esenzione) verrà formata una graduatoria regionale con le domande pervenute. Non essendo ancora esaurito il fondo regionale a disposizione, verranno accolte altre domande, con alta probabilità che vengano accettate dalla Regione.
Le domande presentate entro il mese di luglio (circa 10) presso il Comune di Mazzano R. sono state tutte accettate dalla Regione.
Invitiamo quindi chi ha i requisiti e non l'avesse ancora presentata, a richiederla entro il 30/08/09, o entro la fine dei mesi successivi.

Ricordiamo che possono accedere all'esenzione: studenti, lavoratori, disoccupati e inoccupati con un'età compresa tra i 10 e i 25 anni, residenti nei Comuni della Regione Lazio compreso il Comune di Roma, con reddito ISEE, riferito all'anno precedente alla richiesta, non superiore ad € 20.000,0.

Leggi tutto...
 

"REDDITO MINIMO GARANTITO" per disoccupati, inoccupati e precari

E-mail Stampa PDF
Si avvisano i gentili utenti che dal 01/09/09 al 30/09/09 disoccupati, inoccupati e precari di età compresa fra i 30 e i 44 anni potranno inoltrare alla Regione Lazio domanda per il "REDDITO MINIMO GARANTITO".

Requisiti per la richiesta:

  • età compresa fra i 30 e i 44 anni
  • residenza nella regione da almeno 24 mesi
  • Iscrizione ai centri per l'impiego come inoccupati (alla ricerca di una prima occupazione), disoccupati/ precariamente occupati (stato di disoccupazione con reddito annuo inferiore agli 8000 euro nell'anno precedente).

redditoPunteggi ulteriori per i carichi familiari, donne disabili, situazioni di emergenza abitativa, disoccupazione di lungo periodo (oltre 24 mesi di iscrizione ai centri per l'impiego).

Sul sito www.portalavoro.regione.lazio.it si possono trovare i codici dei comuni e dei centri per l'impiego da inserire nella domanda.

La domanda dovrà essere inoltrata tramite apposito modulo ritirabile presso gli uffici postali del Lazio, e presso il Comune di Formello, ed inviato in busta chiusa con raccomandata con ricevuta di ritorno, con fotocopia di un doc. d'identita all'UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Formello Piazza San Lorenzo, n. 8 - 00060 Formello. Indicando sulla busta "per l'Ufficio di Piano - domanda di accesso per il reddito minimo garantito".

Il contributo sarà pari circa a 583 euro mensili per inoccupati e disoccupati, e riproporzionato per i lavoratori precari in base al percepito. Sarà erogato dalle poste mensilmente ed avrà durata annuale. La Regione formerà una graduatoria in base ai requisiti per l'accesso al contributo.

Si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

E' ancora possibile per tutto il 2009 inoltrare la domanda per ricevere il Bonus Sociale sull'Elettricità

E-mail Stampa PDF

lampadinaSi avvisano i gentili utenti che è ancora possibile per tutto il 2009 inoltrare la domanda per ricevere il Bonus Sociale sull'Elettricità.

 

Si ricorda che per poter richiedere l'agevolazione è necessario che gli utenti intestatari di una fornitura elettrica domestica con potenza impegnata fino a 3 kW che abbiano UN ISEE INFERIORE O UGUALE A 7.500 EURO presentino al comune:

Leggi tutto...
 

Rimborso pagamento della mensa scolastica 2009/2010

E-mail Stampa PDF

Si rende noto che dal 15/07/2009 al 15/09/2009 sarà possibile presentare domanda presso il Servizio Sociale del Comune per il rimborso totale o parziale del pagamento delle quote della mensa scolastica per l'anno scolastico 2009/2010.

Per inoltrare la richiesta è necessario presentare presso il Servizio Sociale:

  • la domanda compilata (disponibile presso lo stesso Servizio Sociale)
  • il modello ISEE del nucleo familiare (da compilare presso il CAFF)

Si ricorda che l'aver inoltrato domanda non esonera dal pagamento della retta mensile dal 15/10/2009 al 15/06/2010.

Le domande pervenute (entro la scadenza), saranno valutate dall'amministrazione e sarà redatta, in base ai requisiti di reddito, una graduatoria valida per il rimborso.

Il Servizio Sociale del Comune rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Sondaggi

Le informazioni contenute in questo sito ti sono state utili?
 

Chi è online

 28 visitatori online